Ormai è risaputo che per completare la comunicazione all’interno delle attività commerciali, è indispensabile avere un ottimo sistema di riproduzione audio come la tua radio da trasmettere all’interno della tua attivià.

Ci occupiamo di rendere unica l’atmosfera all’interno del tuo negozio perchè tu possa vendere di più ed il tuo cliente possa trovare sempre un ambiente consono e ben strutturato nel comunicare in modo infallibile tutte le tue promozioni in atto, i servizi che offri e le giornate dedicate.

Ma come facciamo a stabile quale sia la comunicazione più adatta per ogni nostro cliente?
Attraverso un analisi attenta elle singole esigenze, grazie alla nostra esperienza di oltre 15 anni nel campo delle radio in store, riusciamo ad individuare la migliore soluzione musicale e soprattutto quali voci si abinano in modo congruo ed unico nel proprio negozio.
Dalla voce femminile più calda per i negozi che mirano all’eleganza, a voci più giovanili e fresche per attività rivolte alla generazione Z, così come una selezione evergreen pop per i negozi che mirano ad intrattenere e comunicare ad una clientela più adulta.

In fase di creazione della tua radio ti chiediamo di rispondere a poche e semplici domande del nostro questionario conoscitivo per meglio individuare i gusti e le esigenze del cliente, in modo da poter meglio consigliare come adeguare le proprie richieste alla tipologia di negozio da servire.

Come faccio a sapere se può essermi realmente utile?
Studi fatti dalle migliori università del mondo dimostrano che l’audio penetra nell’inconscio e riesce ad essere più incisivo rispetto al video. Mentre ascolto posso guardare le vetrine, gli scaffali, i prodotti che sono esposti e mentre tocco con mano i prodotti, l’audio ha il potere di guidarmi verso l’acquisto definito “principale” che la radio ha invogliato ad acquistare.

E se non voglio pagare Siae ed Scf?
Semplice, utilizzando librerie indipendenti possiamo fornire un’alternativa valida alle produzioni più commerciali protette da Siae ed Scf. La Siae tutela il diritto d’autore degli autori ed editori dei brani mentre la Scf è la Società Consortile Fonografici che tutela il diritto connesso che spetta appunto alle case discografiche, dalla liberalizzazione del mercato si stanno affacciando sul mercato della riscossione del diritto connesso, diverse società che pretendono anche loro un pagamento sulla diffusione sonora, proprio per questo motivo assicuriamo ai nostri clienti che Crea La Tua Radio è attenta a scegliere solo brani tutelati da Siae ed Scf o appunto, a fornire brani da archivi di artisti indipendenti, risparmiando circa il 50% sui diritti di diffusione.

Non hai l’impianto audio?
Diverse attività commerciali sono senza impianto audio, grazie alla nostra partnership con i migliori marchi sul mercato, riusciamo a realizzare anche impianti di diffusione sonora per ogni cliente anche per chi ha budget limitati. L’audio comunicazione è fondamentale che venga trasmessa in modo corretto ma questo non vuol dire necessariamente che debbano essere investiti grandi somme economiche, anzì, grazie ai nostri consigli possiamo far in modo di ottimizzare gli spazi permettendo al cliente di risparmiare sull’installazione dell’impianto audio.

La musica posso sceglierla?
La musica è possibile scegliere quale mood si preferisce diffondere in modo da poter accontentare tutti i gusti possibili. Dalla new age al pop, selezioniamo e diffondiamo solo brani di qualità.

Cosa offre la radio in store con crea la tua radio?
Offriamo pacchetti ALL INCLUSIVE ovvero comprensivi di brani musicali, contenuti audio personalizzati come i jingle, gli spot, i vostri comunicati, l’hardware da collegare all’impianto audio e soprattutto assistenza sia per la realizzazione di spot pubblicitari sia il problem solving differenziato per ogni cliente.

Per diventare un nostro cliente basterà inviarci una richiesta di contatto tramite questo link,
e vi faremo provare gratis il servizio. Al termine della prova potrete scegliere se continuare o fermarvi.
Vedrete che una volta provato non potrete più farne a meno.

Quanto costa una radio personalizzata?
Diffidate dalle ditte che si propongono a prezzi bassi perché il 99% delle volte nascondono una truffa.
Abbiamo dei costi fissi per ogni punto che installiamo e trattandosi di musica e diritti sull’ingengno è una materia molto seria. Noi vi garantiamo che all’interno del canone mensile sono assolti i nostri doveri sulle società citate su. Ad incidere su una scontistica sul prezzo di listino sono il numero di punti vendita, l’utilizzo di musica indipendente e soprattutto il numero di spot da realizzare al mese.
Durante questo periodo di pandemia, per venire incontro alle attività commerciali abbiamo scontato tutti i listini del 40%, per saperne di più scrivici ora qui.

Il pagamento?
Decidi tu se pagare ogni mese, trimestralmente o anticipato annuale (con un ulteriore sconto).
E’ possibile pagare attraverso bonifico bancario o addebito diretto in conto corrente.

Ogni quanto aggiornate il palinsesto?
Il palinsesto è sempre aggiornato con gli ultimi brani sul mercato, con le rubriche a tema che forniamo nel pacchetto e con i giornali radio. Ogni giorno rubriche come il Meteo, Oroscopo, Coming Soon, Pillole di cultura e tanti altri, sono aggiornati e trasmessi sempre con contenuto originale e soprattutto interessante per chi ascolta.

Come fare allora per avere un passo in più in fase di vendita?
Semplice, chiamando o scrivendo a Crea La Tua Radio potrai essere tu il protagonista della tua comunicazione audio nella tua attività commerciale. Negozi in genere ma anche Farmacie, Centri Medici, Palestre, Autosaloni, Hotel, Spa…  c’è una radio che via aspetta per ogni singola location.

Musica ambiente o musica predominante?
In base alla tipologia di attivià differenziamo il servizio in musica ambiente, volgarmente chiamata di sottofondo dalla musica predominante. Nella situazione “musica ambiente” vengono equlizzati e regolati i volumi di ogni traccia perché risulti di un valore Rms molto alto di percezione del brano, pur tenendo un volume molto basso, quando passano le pubblicità il volume si alza “leggermente” per poter essere udito dai clienti del negozio. Differente è invece il caso dei negozi (solitamente i negozi che vogliono attrarre l’attenzione del pubblico all’esterno) che utilizzano la musica con volumi sostenuti. Anche per questa tipologia di negozi, abbiamo pensato a delle soluzioni di automazione del volume per permettere all’esercente di evitare di abbassare ed alzare in continuazione dall’impianto audio. Tariamo i volumi in base alla presenza dei clienti in negozio.

SCRIVICI SUBITO per avere maggiori informazioni.

 

©2021 – Crealatuaradio.it