Persone in coda

La farmacia è il soggetto più vicino al cittadino e capillare sul territorio: la farmacia /  il farmacista sempre in prima linea.
E’ proprio così, la farmacia sempre vicina al cittadino, ancor più con il nuovo concetto de “la farmacia dei servizi”. Anche in questa occasione è stato chiesto uno sforzo ai farmacisti per poter restare vicini ai propri clienti/pazienti e garantire il servizio di fornitura dei farmaci ma non solo, anche quella vicinanza utile a dispensare consigli e dare forza a tutti indistintamente. La farmacia è il luogo della comunicazione per eccellenza: comprendere, saper spiegare, scambiare consigli e punti di vista con i clienti è un’attività all’ordine del giorno.

Il volto della farmacia è cambiato con i Decreti Ministeriali con il concetto della “farmacia dei servizi”, che hanno previsto l’erogazione di servizi e prestazioni professionali ai cittadini anche da parte delle farmacie. Oggi con i Decreti per il coronavirus la farmacia resta aperta per poter garantire sempre e comunque la copertura dei farmaci necessaria alla popolazione.

Noi come crealatuaradio.it abbiamo molte farmacie come clienti di radio dedicata, personalizzata. Oggi, come non mai, stiamo dando assistenza ai massimi livelli per i nostri clienti farmacisti che stanno richiedendo il supporto dell’audio comunicazione. Le richieste maggiori che ci pervengono sono di poter diffondere tramite la radio le regole per limitare il contagio da covid-19, ma anche le accortezze da seguire in fase di accesso in farmacia.

La coda che si crea all’esterno delle farmacie è tanta, e anche qui siamo stati tempestivi nel fornire i giusti consigli su come installare le casse anche esternamente alla farmacia per ricordare, ad esempio, di prendere il numero dall’elimina code, di utilizzare il gel mani disinfettante, di mantenere la distanza dal bancone… I nostri clienti hanno apprezzato molto il nostro continuo lavoro, ed il fatto di non esserci fermati garantendo sempre tempestività di intervento da remoto e nella realizzazione delle richieste.

La musica è stata modificata in modo da non risultare troppo invadente ma resta comunque un mezzo molto importante per dare il giusto supporto psicologico a chi è in coda, eliminando il silenzio, togliendo dalla mente del cliente/paziente quel senso di angoscia che il silenzio genera, che si andrebbe a sommare con il senso di impotenza che stiamo vivendo in questo periodo a causa del coronavirus (covid19).

Quindi ancora una volta la musica ha vinto sul nostro inconscio.

Come aziende, Radio Wellness e Radio Salute ci sentiamo vicini alla mondo delle farmacie da sempre. Il nostro Presidente, il dott. Filippo Bresciani, ci ha indicato fin dagli inizi la strada giusta per essere in primis fornitori di un servizio utile alla farmacia. La nostra attività è cominciata nel 2012, e fin da allora siamo sempre stati presenti nel mondo della farmacia partecipando a molti degli incontri organizzati da CEF, uno dei principali attori nella realtà delle farmacie; organizzando dirette radiofoniche e trasmissioni con la partecipazione di farmacisti, che hanno arricchito la nostra programmazione con la loro professionalità ed esperienza. Il presidente di Federfarma è stato più volte ospite dei nostri microfoni, e ogni anno dal 2012 in poi abbiamo partecipato al principale evento nazionale del mondo delle farmacie, Cosmofarma, proponendoci come fornitori di servizi di audio comunicazione all’avanguardia.

Proprio per questo reputiamo che possa essere importante offrire il servizio di comunicazione audio per INFORMARE la clientela riguardo alle regole e alle direttive da tenere dentro e fuori la farmacia. Per maggiori informazioni sui nostri servizi per la farmacia potete contattarci allo 049.8256634 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 19.00 o via mail a info@crealatuaradio.it

Essere utili in un momento di emergenza ci rende orgogliosi di aver intrapreso la strada della comunicazione audio come nostra passione di vita. In questo momento non è importante il business ma il poter dare forza, poter dare informazioni utili, poter rendere l’ambiente “diverso” rispetto alla tristezza del silenzio…

Contattaci per informazioni.

©2020 – Crealatuaradio.it

©immagine di copertina:
Foto di Edgar Curious da Pixabay

Contenuto riservato Radio Wellness Network Srl.