Che cosa è importante per la comunicazione?
Quando si crea un marchio, la coerenza è importante. Dal logo al design del negozio, alla scelta della musica che suoni nell’ambiente, tutto deve essere progettato per dare ai clienti un aspetto di unicità.
Esattamente per lo stesso motivo è quindi fondamentale definire anche una propria identità musicale: così come ci concentriamo su quello che i nostri clienti vogliamo che vedano, dobbiamo dare la stessa importanza anche a ciò che sentono.
Regalare una musica giusta ai propri clienti può aumentare i tempi di permanenza all’interno dell’attività, aumentare lo scontrino medio dell’acquisto oltre ad una percezione della cura di tutti i dettagli dell’esperienza di acquisto: in caso di negozi con più sedi, il far trovare al cliente la stessa musica in tutti i punti vendita sarà un bel segno di coerenza ed aiuterà ancora di più l’identificazione unica del tuo brand.

Quali vantaggi della propria radio personalizzata (radio in store)?
I vantaggi di avere la propria radio sono molteplici: oltre all’identità musicale già descritta al paragrafo precedente, si elimina la possibilità che si ha, ascoltando una radio qualsiasi, di sentire gli spot dei propri concorrenti o di trasmettere un genere musicale decisamente poco adatto rispetto all’identità aziendale.
Se si lascia poi ad ogni negozio la possibilità di decidere in modo autonomo che musica trasmettere, il risultato sarà di una totale confusione, oltre al fatto di non trasmettere nessun valore aziendale né ai propri collaboratori né tantomeno ai propri clienti.
Senza tralasciare poi l’aspetto legale: ad ogni brano che viene trasmesso all’interno di un punto vendita deve corrispondere il pagamento di una licenza per i diritti d’autore agli organi di competenza. Un errore che viene spesso commesso è il pensare che l’avere un abbonamento ad un servizio di streaming musicale per uso personale possa valere anche per la diffusione in pubblico, così come l’aver acquistato un cd originale e trasmetterlo dall’impianto stereo di un’attività commerciale.
Il nostro lavoro è proprio questo: aiutarti anche in queste questioni legali per evitare sanzioni.

Che musica scegliere?
Il nostro staff sarà a tua disposizione per studiare con te la miglior proposta per il tuo brand: faremo assieme un’attenta analisi della tua clientela per capire che tipo di genere musicale può definire al meglio il tuo brand.
Potrai indicarci le tue preferenze, escludere alcuni brani o includerne degli altri, scegliere gli artisti ed il genere o i generi e creare il miglior pacchetto per la tua azienda.

Come è possibile personalizzare la TUA radio?
Il grande vantaggio dell’avere la propria radio personalizzata, oltre al controllo totale sulla musica, è anche quello di poter inserire i propri spot pubblicitari per diffondere iniziative legate alla propria attività, comunicare sconti e promozioni e presentare al meglio il proprio prodotto. Tu non dovrai fare altro che comunicare a noi le tue iniziative, inviarci un tuo volantino o parlarci delle tue promozioni in corso: i nostri speaker professionisti registreranno lo spot che verrà poi trasmesso nella tua radio.

Cosa fare per cominciare?
Molto semplice, basterà contattarci senza impegno, vi forniremo un link con un piccolo questionario per poter fare immediatamente un preventivo personalizzato gratuito. La nostra forza è nell’esperienza e nel prezzo. Contattaci ora: 049.8256634 mail a info@crealatuaradio.it.
E’ possibile contattarci per un demo gratuito attraverso il form.
Non resta che dire: alza il volume della TUA radio e scoprirai un nuovo canale audio personalizzato.

©2020 – Crealatuaradio.it